Paziente muore all’OSPEDALE DI CASERTA. Ora moglie e figli in tribunale per il risarcimento

13 Dicembre 2024 - 18:42

CASERTA – Una moglie e i suoi tre figli hanno deciso di intraprendere una battaglia legale contro l’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, chiedendo che vengano accertate le responsabilità del nosocomio sul decesso del loro congiunto.

La vicenda riguarda un paziente che, dopo essere stato ricoverato nella struttura, è deceduto nel luglio 2021 in circostanze che la famiglia ritiene sospette e in parte riconducibili a negligenze, errori da parte del personale medico e sanitario.

Il caso è già finito sotto l’occhio dell’autorità giudiziaria, che ha affidato l’incarico di una consulenza tecnica d’ufficio (CTU). Gli accertamenti condotti dal consulente tecnico hanno rilevato responsabilità della struttura ospedaliera nella gestione del caso. Questo risultato ha convinto la famiglia a proseguire la causa legale, con l’intento di ottenere giustizia e fare luce su quanto accaduto durante il ricovero.

Il tribunale di Caserta è ora chiamato a decidere sul caso, mentre la famiglia continua a sperare che, grazie a questo processo, venga fatta chiarezza e che le eventuali responsabilità dell’ospedale siano accertate.