“Dammi i soldi o brucio tutto”. ARRESTATO figlio senza scrupoli pronto a incendiare casa

29 Aprile 2025 - 10:52

CANCELLO ED ARNONE – Un forte odore di alcol nell’aria, la porta della cucina sfondata e il figlio armato di accendino, pronto a dare fuoco alla casa. È lo scenario che si è trovata davanti una donna di 55 anni rientrando a casa all’ora di pranzo, accompagnata da una vicina di casa. Pochi istanti per capire che, ancora una volta, la furia del figlio 22enne era sfuggita di mano.

Il giovane, in evidente stato di agitazione, stava impregnando dei pezzi di carta assorbente con liquido infiammabile, spargendoli sul tavolo e sui fornelli. Alla vista della madre ha iniziato a urlare e minacciare: se non gli avesse dato dei soldi, avrebbe incendiato tutto.

Spaventata e ormai esasperata da una situazione che, a quanto pare, si trascinava da tempo, la donna ha preso il telefono e ha chiamato il 112. All’arrivo dei carabinieri della Stazione di Cancello ed Arnone, i militari si sono trovati di fronte alla donna visibilmente scossa e, poco lontano, il figlio ancora con l’accendino in mano e vicino alla bottiglia di alcol.

Dopo una breve ma delicata mediazione, i carabinieri sono riusciti a calmarlo, a togliergli l’accendino e a mettere al sicuro la madre, evitando il peggio.

La donna ha poi raccontato tutto ai militari, spiegando che non era la prima volta che il figlio reagiva in quel modo. Minacce, richieste continue di denaro e comportamenti violenti erano ormai diventati parte della sua quotidianità. Ma questa volta era troppo: temendo seriamente per la propria vita, ha deciso di sporgere denuncia.

Il giovane è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.