Con una diretta su Facebook minaccia di farla finita ai Ponti della Valle. “E’ colpa di un prete”

14 Luglio 2025 - 16:12

VALLE DI MADDALONI – Un uomo di circa 30 anni, originario di Santa Maria Capua Vetere, fino a qualche tempo fa residente a Bellona, è stato salvato oggi dopo aver tentato di togliersi la vita ai Ponti della Valle di Maddaloni, luogo già tristemente noto per episodi analoghi, l’ultimo avvenuto solo sabato scorso. L’intervento tempestivo di alcuni tecnici della manutenzione del verde pubblico ha evitato il peggio.

Secondo quanto ricostruito, il giovane aveva inizialmente manifestato l’intenzione di lanciarsi dal ponte, ma poi, una volta sceso, si è ferito ai polsi con un taglierino. Gli operai, accortisi del gesto, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti le forze dell’ordine e il personale del 118, che hanno prestato i primi soccorsi prima del trasferimento dell’uomo all’ospedale di Aversa per una valutazione psichiatrica.

Già nelle scorse ore, lo stesso giovane aveva pubblicato un video su un gruppo Facebook, annunciando il proprio intento suicida. Nel messaggio, visibilmente in stato di confusione e con i Ponti della Valle sullo sfondo, aveva espresso disperazione per una denuncia notificatagli dai carabinieri di Vitulazio, partita a seguito di una segnalazione fatta da un prete.

Il ragazzo aveva anche fatto riferimento a un post del 1° marzo, in cui raccontava di un rapporto lavorativo ottenuto grazie allo stesso sacerdote, poi degenerato in incomprensioni e tensioni.