CARINARO. Lutto per la scomparsa di un agente penitenziario di 42 anni
19 Luglio 2025 - 18:44

Pasquale Squillace, originario del paese e in servizio a Milano, è deceduto dopo una dura lotta contro la malattia. Era stimato per la sua gentilezza e il forte senso del dovere. I funerali si terranno martedì nella Parrocchia di Sant’Eufemia
CARINARO – La comunità è profondamente scossa per la scomparsa prematura di Pasquale Squillace, 42 anni, agente della Polizia Penitenziaria in servizio presso l’Istituto “Opera” di Milano. Un male aggressivo lo ha strappato all’affetto dei suoi cari, nonostante la sua forza e la lunga battaglia affrontata con dignità e coraggio.
Pasquale era conosciuto per la sua correttezza, la gentilezza nei modi e l’impegno con cui svolgeva il proprio lavoro. Stimato da colleghi e amici, rappresentava un esempio di dedizione e rispetto per la divisa che indossava con orgoglio.
La notizia della sua morte ha suscitato profondo dolore in quanti lo conoscevano, che in queste ore stanno esprimendo messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia, distrutta dal lutto.
A piangerlo il padre Salvatore, la madre Elvira, le sorelle Filomena e Rosa.
I funerali si terranno martedì alle ore 16 presso la Parrocchia di Sant’Eufemia in Piazza Trieste. Al termine della funzione, la salma sarà accompagnata al cimitero di Carinaro per la sepoltura.