Nella Volalto anche un cognome che nella città del basket non passa inosservato: Rebeka Fucka
4 Settembre 2018 - 16:24
CASERTA – Vuoi o non vuoi il basket, a Caserta, esce sempre alla ribalta. Anche se in realtà si parla di pallavolo.
La Volalto 2.0 del Presidente Turco, tra i tanti colpi messi a segno, ha infatti legato per questa stagione il suo nome a quello di Rebeka Fucka, centrale di 187 classe 1999.
Il cognome, per gli appassionati di basket, non ha certo bisogno di presentazioni: il papà Gregor è certamente annoverabile nella top ten dei giocatori italiani di tutti i tempi, vincendo l’argento agli europei del 1997 in Spagna e l’oro, con tanto di titolo di MVP della manifestazione, agli europei del 1999 svoltisi in Francia.
Dopo le esperienze con le maglie di Stefanel Trieste e Milano, Gregor passa alla Fortitudo, aiutando la F scudata a vincere il primo tricolore della sua storia.
Nel 2002 passa al Barcellona, con il quale vince due campionati nazionali oltre all’Eurolega del 2004. Da lì in poi la sua stagione si avvia verso la conclusione, con gli ultimi squilli di tromba in quel di Roma, sponda Virtus, per poi chiudere con esperienze in A2.
Rebeka, prospetto promettente, ha intrapreso però lo sport pallavolistico, ritenuto in casa Fucka più aggraziato e più adatto alle sue doti longilinee.
Red. Spor.