Che “randellate” tra Dimitri Russo e l’ex capo ultrà Palumella: “juventino, hai offeso Napoli e Hamsik non doveva…” “bugiardo, ti querelo”
18 Ottobre 2018 - 09:54
CASTEL VOLTURNO (di G.G.) – Probabilmente, con questa storia del sindaco juventino di una città marcata Napoli in quanto da anni accoglie le strutture di allenamento della squadra di calcio partenopea, Dimitri Russo ha cominciato a comprendere che se uno fa il sindaco non può non comportarsi come una persona qualsiasi: non può alzare il gomito con gli amici la sera se è a distanza di click da un telefonino, non può utilizzare un linguaggio spicciativo e sbrigativo per dirimere gli scontri verbali su Facebook e non può nemmeno fare il tifoso di calcio come lo fanno quasi tutti quelli che tifano come milioni e milioni senza avere delle grandi competenze.
Ai tempi degli sfottò che sarebbero stati un fatto normale irrilevante se di mezzo non ci fosse stato lui sindaco di castel Volturno, fu al centro di polemiche che riempirono decine e decine di articoli giornalistici.
Ora, di quel momento sono rimasti gli echi. Non disse nulla di eccezionalmente grave Dimitri Russo, ma siccome nella miriade di trasmissioni televisive sul Napoli che spesso diventano vera e proprio giungla e alimento per tifosi basici, a Napoli fu preso di mira.
In una di queste serate l’ex capo ultrà, Gennaro Montuori, in arte “Palumella”, uno che si è fatto una posizione governando il tifo più caldo del San Paolo ai tempi di Maradona, ha preso di mira Dimitri Russo dagli schermi di TeleA, emittente napoletana dell’area pop-trash. Ha detto che Dimitri Russo ha offeso Napoli e che Hamsik ha fatto male ad accettare la cittadinanza onoraria di Castel Volturno dalle mani di un sindaco juventino.
Spiccata reazione di Dimitri Russo che nella sua sempre generosa profusione del suo pensiero, attraverso il canale social di Facebook, ha dato, in pratica, del bugiardo a “Palumella” affermando che quelle pronunciate dall’ex capo Ultrà sono bugie indecenti, che meriteranno la presentazione di una querela e la richiesta di un risarcimento dei danni sia a carico di Montuori si a carico di TeleA.
Qui sotto il post “fiammeggiante” di Dimitri Russo
“Il sindaco juventino ci ha riempito di parolacce, ci ha combinato quel poco, Hamsik non doveva prendere la cittadinanza dalle mani dal sindaco juventino che ha offeso tutta la città di Napoli”. Quando, come, dove? Personaggi del genere fanno male al calcio e non dovrebbero stare in TV. Chiederò alla redazione di TeleA le scuse ufficiali e la rettifica di quelle affermazioni false e diffamatorie. Nei prossimi giorni formalizzerò la querela dai carabinieri contro “Palummella” chiedendo alla Procura di Napoli la sua condanna penale e il risarcimento per i danni d’immagine.