AGG. ORE 18.57 S.MARIA C.V. E’ un dipendente del Cub l’uomo che si è cosparso di benzina. Un “pensiero poetico” sul commissario Ciccio Paolo Ventriglia
13 Novembre 2018 - 18:53
AGG ORE 18.57 – (t.p. e g.g.) L’uomo che si è cosparso di benzina, mostrandosi pronto, almeno all’apparenza, a darsi fuoco, è uno delle centinaia di dipendenti del Consorzio Unico del Bacino dei rifiuti della provincia di Caserta, ormai ente decotto e in liquidazione.
Ci sarebbero delle riserve di legge che obbligherebbero i comuni e riteniamo, di qui a poco, il nuovo Ato dei rifiuti collocare, in caso di nuove assunzioni, prioritariamente i dipendenti del Cub. Ma ad oggi non sappiamo nemmeno se uno solo di loro abbia ottenuto l’obiettivo di una riassunzione in un ente locale. Stando a quello che emerge dal luogo in cui si è consumato questo gesto di protesta, l’uomo sarebbe stato fermato da suoi colleghi, ma è chiaro che il suo appare, più che altro un gesto dimostrativo.
A proposito di Cub, domani dobbiamo capire se l’ormai datato commissario liquidatore, il sammaritano Ciccio Paolo Ventriglia, abbia concluso o meno il suo lavoro. Poi, in relazione a questo, cioè al volume di attività svolte in questi ultimissimi anni, proveremo a capire se Ventriglia percepisca o meno dei soldi.
Siccome quello che ha tentato di darsi fuoco stasera non era lui, dobbiamo ritenere che i quattrini li prenda eccome.
SANTA MARIA CAPUA VETERE – (red.cro.) Un uomo ha tentato di darsi fuoco cospargendosi il corpo di benzina. E’ successo pochi minuti fa in via Fosse, nella zona antistante alla sede dei vigili urbani, vicino al Consorzio e per intenderci, a pochi metri di distanza dall’ingresso del negozio del parrucchiere Maurizio.
Sul posto si sono portati gli stessi vigili urbani e gli uomini del vicino commissariato di polizia, ovviamente accompagnati da un’ambulanza, riteniamo del 118.
Tra poco cercheremo di fornirvi ulteriori aggiornamenti.