Tre aziende sequestrate dalla GdF per violazione di norme ambientali
20 Febbraio 2019 - 16:07
CASERTA – Tre aziende sono state sequestrate negli ultimi giorni dalla guardia di finanza di Caserta per violazione di norme ambientali. A essere state sequestrate sono un’autocarrozzeria, un autolavaggio e un’officina meccanica, prive di autorizzazione ambientale e di registri di movimentazione dei rifiuti e degli scarti di lavorazione prodotti.
Il primo intervento è stato eseguito a Casapulla in un capannone di 600 metri quadrati attrezzato con gli attrezzi per la riparazione e la verniciatura delle auto, adibita ad autocarrozzeria in modo abusivo. Il titolare continuava la sua attività sebbene avesse chiuso la propria partita Iva nel 2011 e non fosse più in possesso di autorizzazione né commerciale né ambientale. Nel locale sono stati trovati numerosi preventivi e note di consegna, ma nessuna fattura emessa. Intorno al capannone sono state scoperte lamiere, pneumatici e altri scarti di lavorazione, pronti, scrivono i militari, per essere abbandonati in qualche discarica improvvisata.
Dopo pochi giorni i finanzieri hanno scoperto un altro capannone a Portico di Caserta adibito ad autolavaggio. Anche in questo caso, l’area di 500 metri quadri, allestita con attrezzature professionali, non aveva autorizzazione ambientale né registro di carico e scarico dei rifiuti. Sul posto è stato individuato anche un lavoratore non regolare, intento a lavare le auto.
Red. Cro.