CASTEL VOLTURNO ALLE ELEZIONI. Tutto come previsto: dopo lo strappo il sindaco Russo dà il ben servito ad Anastasia Petrella e Carlo Nugnes
19 Marzo 2019 - 12:10
CASTEL VOLTURNO (Maria Assunta Cavallo) – Nella giornata di ieri, Lunedi 18 Marzo 2019, il Primo Cittadino di Castel Volturno Dimitri Russo comunica attraverso una nota inviataci oggi, la revoca del mandato di due assessori, Carlo Nugnes e Anastasia Petrella.
“Dopo l’annuncio del gruppo Cento Volti per la Svolta, di presentarsi alla imminente competizione elettorale con un progetto alternativo rispetto a quello che ci ha visti uniti nel 2014, era doveroso revocare il mandato a due assessori. Non avrebbe avuto alcun senso, infatti, continuare a tenere in Giunta chi ha deciso di non presentare agli elettori l’attuale maggioranza di governo e sostenere un altro candidato sindaco. L’amicizia, la stima e il rispetto che ci ha legato in questa unica e straordinaria esperienza amministrativa, e che di certo continuerà ad esserci nei prossimi anni, non può di certo essere intaccata da scelte elettorali divergenti o da una revoca di pochi giorni.
Da parte mia ho cercato in tutti i modi di tenere unita la coalizione, anche con grandi rinunce e senso di responsabilità, come l’aver fatto un passo indietro in qualità di candidato sindaco quando gli altri alleati hanno accettato le primarie di coalizione invocate dagli stessi amici dei “Cento Volti” nel loro ultimo comunicato, primarie a cui poi hanno incredibilmente rinunciato. Una rinuncia che ha di fatto mandato in soffitta la continuazione del sogno “tuttanatastoria”. Spero che questa loro scelta non consegni direttamente il paese a qualche sprovveduto, improvvisato o ciarlatano di turno, inconsapevole del ruolo e delle difficoltà di amministrare il comune più complicato d’Europa.
Ringrazio i due assessori per il lavoro svolto, sperando che il loro cammino assieme al gruppo “I Cento Volti” nella prateria del centro destra serva ad arginare sciacalli e malaffare”.