SAN LEUCIO. Grande attesa per l’apertura di Retrobottega – Restaurant & Tasting Club
19 Aprile 2019 - 10:30
CASERTA – Ci siamo quasi: ancora poche settimane e Retrobottega – Restaurant & Tasting Club vedrà la luce.
Sorgerà presto un luogo, entro le mura di San Leucio, in cui tutte le infinite potenzialità dell’essere diversi, nuovi e inaspettati comporranno ogni ricetta e daranno vita alle esperienze culinarie da cui germoglieranno i vostri più piacevoli ricordi.
Alla base di tutto ci saranno sempre e solo la cura maniacale di ogni dettaglio e la propensione perenne ad ogni sorta di sperimentazione del trentunenne Pietro Piccirillo, mente e cuore di un progetto che, dopo tanti anni di lavoro ed esperienza nel settore, è finalmente tutto suo: “Dedicherò tutto me stesso a questo ristorante e ad ogni visitatore che intenda condurre un entusiasmante viaggio attraverso i sapori rassicuranti della nostra ricca tradizione e i terreni ignoti degli accostamenti più audaci e innovativi. Vi terrò aggiornati sull’imminente apertura e sull’inizio di quella che sarà una delle avventure più bella di tutta la mia esistenza”.
È stato scelto il nome “Retrobottega” perché le stanze in cui sorgeranno il ristorante e il Tasting Club erano incastonate, in un tempo non molto lontano, in uno degli esperimenti sociali più innovativi della storia italiana: Ferdinandopoli.
L’epoca in cui tutte le case del bellissimo borgo di San Leucio, componevano un’unica bottega a cielo aperto e, al tempo stesso, una manifattura d’eccellenza orientata a produrre opere di irripetibile qualità e pura bellezza. Per questa ragione stiamo perfezionando, in questi giorni, un tipo di cucina che guarderà tanto al passato quanto al futuro con l’intento di ridurre la distanza che, da sempre, esiste tra l’ingrediente primario e la ricetta capace di valorizzarne ogni caratteristica.
Appuntamento ai primi di maggio.