Arrestato in autostrada. Era ricercato per evasione e truffe milionarie con fatture false
3 Agosto 2019 - 07:55
CASERTA – Nella giornata di ieri personale della polizia giudiziaria della sezione polstrada di Caserta impegnata nei servizi volti a reprimere reati predatori nelle aree di servizio autostradali, traeva in arresto Ceci Daniele, sammarinese di 56 anni. Lo stesso dal 2015 era raggiunto da un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Milano per espiare una pena di un anno e 4 mesi in un istituto di detenzione.
Ceci è personaggio conosciuto nella Romagna per il coinvolgimento in truffe ed evasione tasse per importi di milioni di euro attraverso false fatturazioni ed artifizi vari. Con molta probabilità l’ordine di carcerazione non è stato mai eseguito vista la non facile esecuzione dell’ordinanza in uno stato estero. Dopo le formalità per il Ceci si aprivano le porte della casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
I fatti contestati risalgono agli anni 2006 e 2007 e misero sotto la lente operazioni fittizie da 2milioni e 750mila euro. Nel mirino la richiesta di rimborsi non dovuti per documenti di esportazione riferiti a merce venduta proprio a San Marino.