LE FOTO. CASERTA AI TEMPI DEL CORONAVIRUS. La fila davanti al Conad con mascherine e a distanza. La nuova vita per chi è in quarantena

14 Marzo 2020 - 12:27

CASERTA (red.cro.) – Mentre in questi minuti è stato reso noto il secondo caso di contagio da coronavirus nella città di Caserta, il timore di un eventuale propagazione non ferma buona parte dei cittadini. C’è chi in giro per lavoro, ma c’è anche chi si è lanciato all’acquisto di beni alimentari nei supermercati.

Cambiano nel giro di pochi giorni le abitudini dei casertani. Se lunedì, la notte dell’emanazione del primo decreto contro il contagio,  era stato un fuggi fuggi generale verso i supermercati h24, adesso le persone stanno imparando a convivere con le regole restrittive della quarantena. Come si vede dalle foto, i clienti del Conad in via Patturelli sono attenti alle disposizioni emanate. In fila per uno, distanza di sicurezza e mascherina. Finalmente, anche la città di Caserta vive in maniera rispettosa delle regole della quarantena, anche se qualche mela marcia  in giro c’è ancora, inizia ad esserci una presa coscienza della situazione e del pericolo del contagio.