CORONAVIRUS. A CASTEL VOLTURNO militari extra solo grazie all’intervento diretto sul governo di Giorgia Meloni
23 Marzo 2020 - 13:19
CASTEL VOLTURNO -(g.g.) Va a finire che in questo casino, qualcuno si intesta meriti che non ha. Solo per amor di verità, visto che sono cominciate ad arrivare agenzie che annunciano un fatto vero, e cioè che dei soldati sono arrivati a Castel Volturno, noi, che su questa vicenda siamo attivi da più di 24 ore, abbiamo telefonato al sindaco Luigi Petrella per capire effettivamente le cose come siano andate.
Petrella spiega e mantiene il suo profilo istituzionale, ancor più doveroso in questi giorni, durante i quali, nessuna polemica deve diventare un freno per un corale concorso di ognuno alla risoluzione di un problema epocale.
“Non ho dubbi sul fatto – spiega il sindaco a CasertaCe e a NapoliCe – che tutte le istituzioni, a partire dalla Regione Campania, erano intenzionate a dar riscontro al mio appello. Castel Volturno ha una struttura sociale particolarissima. Io mi sono insediato da pochi mesi, lavoriamo per una inversione di rotta anche se non è facile affrontare le tante situazioni complesse di promiscuità, di tante persone presenti ma che in realtà presenti non sono perchè clandestine e persone irrintracciabili. Va da sè
La soluzione, però, Luigi Petrella l’aveva a portata di mano. Ma lui non voleva connotarla politicamente. Ma di fronte alla necessità ha preso il telefono e ha chiamato direttamente Giorgia Meloni, la quale s’è messa in azione, e ha ottenuto dal governo, partendo dal ministero dell’interno e dalla titolare di questo dicastero Luciana Lamorgese che coordina i 7mila militari apprestati all’ordine pubblico, qualche unità aggiuntiva per Castel Volturno.
“E così – conclude il sindaco Petrella – stamattina è arrivata la buona notizia dei 20 militari che si stanno già schierando“.