A MARCIANISE la Virgo Fidelis promossa dall’Associazione Nazionale Carabinieri. Presenti anche gli studenti

22 Novembre 2024 - 08:30

Ieri mattina, giovedì 21 novembre

MARCIANISE – Ieri mattina, giovedì 21 novembre, in occasione della “Virgo Fidelis”, patrona dell’arma dei Carabinieri, l’Associazione Nazionale Carabinieri – sezione di Marcianise – unitamente al Comando Compagnia Carabinieri e alla locale Stazione dell’arma, hanno organizzato come ogni anno, presso il duomo di San Michele Arcangelo di Marcianise, una Santa messa in onore della protettrice. 

La cerimonia religiosa è stata officiata dal parroco reggente, don Paolo Dello Stritto. Presenti alla cerimonia solenne, vi erano il comandante della compagnia Carabinieri, il capitano Daniele Petruccelli; il comandante della locale stazione, maresciallo Domenico Saviano; i comandanti delle stazioni dei paesi limitrofi con numerosi militari, per la sezione dell’Anc era presente il presidente, brigadiere capo Giovanni Farina, unitamente al vicepresidente e a tutto il consiglio direttivo con numerosi iscritti e relative famiglie, nonché numerosi fedeli. Vi era inoltre, la madrina della sezione Anc Anna Arecchia, vedova del maresciallo Rino Pio Golino, e la vedova del vice brigadiere Stanislao Vozza. 

Quest’anno, a differenza degli altri anni, sono stati invitati i sindaci ricorrenti nella giurisdizione della compagnia Carabinieri di Marcianise, tra cui il sindaco di Marcianise Antonio Trombetta, quello di Gricignano d’Aversa, Vittorio Lettieri; di Carinaro, Marianna Dell’Aprovitola, e di Succivo, Salvatore Papa. Inoltre, hanno partecipato alcuni istituti scolastici di Marcianise tra cui il liceo “Quercia”, presente con la 1° H, accompagnata dalla docente Anna Arecchia; una classe terza dell’istituto scolastico “Aldo Moro”, accompagnata dal loro preside. 

Il comandante della compagnia Petruccelli, a margine cerimonia, ha ringraziato i presenti per la partecipazione e tutti i sindaci convenuti. Infine ringraziamenti anche per il generale di divisione Ugo Grillo, coordinatore provinciale dell’Anc, e al presidente della sezione locale Farina per l’impegno in tutte le attività svolte sul territorio. Il parroco, infine, ha ringraziato i Carabinieri in servizio e i membri dell’associazione.