Accecata dalla gelosia accoltella l’ex amante e la compagna: condannata
31 Ottobre 2023 - 17:26
La donna si recò nell’appartamento di viale Lincoln e diede sfogo alla sua ira.
CASERTA. Era il 12 giugno del 2022: la 33enne ucraina Anastasia Harina, residente a Casagiove, si recò di notte in un’abitazione di viale Lincoln, dove accoltellò l’ex amante, M.S., 43enne di Casagiove, e la nuova compagna di questi, la 36enne M.D, anch’ella residente nel comune alle porte di Caserta.
Per quel duplice tentato omicidio, oggi la Prima Sezione del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, presieduta da Sergio Enea (a latere i giudici Norma Cardullo e Giuseppe Zullo) ha condannato a 12 anni e 5 mesi la donna che non voleva rassegnarsi alla fine della sua relazione.
Stando a quanto ricostruito nel corso del procedimento, verso le 23,00 del 12 giugno 2022, la 33enne si recò a casa della coppia, con l’intenzione di raccontare alla compagna dell’uomo di essere la sua amante.
Ne nacque una discussione molto accesa e in un raptus di follia accoltellò l’uomo al basso ventre ed in più punti dell’addome. Anche la compagna rimase ferita con 4 coltellate alla spalla, nel tentativo di salvare l’uomo dalla furia della donna.
Le urla della coppia attirarono l’attenzione dei vicini che, prontamente, allertarono le forze dell’ordine. Trasportati, poi, all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, l’uomo fu operato d’urgenza e la compagna dimessa quella stessa notte.