ARRESTATO RAPINATORE. Doppio colpo e sequestrato il direttore della Banca Popolare di Bari

6 Febbraio 2025 - 13:00

AVERSA – I Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Aversa, su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di M.G., un 38enne napoletano.

Il provvedimento è il risultato di un’indagine condotta tra gennaio e ottobre 2024, che ha portato alla raccolta di gravi elementi di colpevolezza a carico dell’indagato, accusato di rapina aggravata, sequestro di persona, porto abusivo di armi e ricettazione.

Il 5 gennaio 2024, M.G. aveva compiuto una rapina con un complice presso la filiale della Banca Popolare di Bari di Aversa, armato di pistola, riuscendo a farsi consegnare il denaro dalla cassaforte. A seguito dell’evento, il complice veniva arrestato poco dopo dai Carabinieri.

In un secondo episodio, il 27 marzo 2024, l’indagato sarebbe stato coinvolto nel sequestro di persona del direttore della stessa filiale bancaria, minacciato con una pistola e costretto a consegnare il denaro. Il rapinatore lo rilasciava solo dopo alcune ore, a Napoli, a seguito della pressione investigativa e delle ricerche in corso da parte dei Carabinieri.

Le indagini, che hanno incluso l’analisi di videosorveglianze pubbliche e private, testimonianze e intercettazioni telefoniche, hanno fornito una solida base per l’arresto di M.G., che è stato accusato di essere il responsabile di questi crimini. La Procura di Napoli Nord ha riconosciuto la gravità dei reati, applicando la misura cautelare richiesta.

Questa operazione conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità e garantire la sicurezza nella zona dell’agro-aversano.