Atto vandalico ai danni della Scuola Materna. Cicche di sigaretta contro le piscine gonfiabili
2 Luglio 2025 - 10:45

È caccia alla banda d’incivili. Da verificare le riprese delle telecamere interne di sicurezza della struttura
TEANO (Elio Zanni) – Un lurido e assurdo atto vandalico ha colpito la scuola materna «Le Coccole» di Teano, situata lungo corso Vittorio Emanuele II, con ingresso di servizio nel cosiddetto vico dell’Arte, nei pressi dell’Ufficio postale. Ignoti, durante la notte, hanno scavalcato la recinzione metallica o il muro di cinta e sono penetrati nell’area giochi per bambini, devastando le piscine gonfiabili già pronte per le attività ludiche previste. I gonfiabili sono stati presi di mira con cicche di sigaretta, rovinati e usati come posacenere e contenitori per gettarvi residui di pacchetti di sigarette.
La brutta scoperta è stata fatta questa mattina, 2 luglio 2025, dal personale dell’asilo nido, che ha subito avvertito i responsabili della struttura, originari di Calvi Risorta. La scena, che ha gettato nello sconforto genitori e bambini già pronti e dotati di costumi da spiaggia per i giochi d’acqua, è stata fotografata. Nella stessa mattinata è stata sporta regolare denuncia contro ignoti presso la locale stazione dei carabinieri, retta dal comandante Salvatore Canelli.
Le Indagini in Corso
A che genere di «bestie umane» appartengano gli autori dell’atto vandalico non sarà del tutto impossibile scoprirlo. Infatti, da informazioni assunte, l’area interna dell’asilo risulta dotata di un sistema di videocamere di sicurezza. Dalle riprese della scorsa notte, i militari dell’Arma potrebbero, volendo, estrapolare le immagini dei balordi che hanno ritenuto di poter fare i loro comodi in una struttura così utile per l’intera comunità e dedicata ai più piccoli. Un fatto davvero vergognoso. Nel frattempo, personale specializzato sta procedendo alla totale bonifica dell’area e alla pulizia integrale di tutte le attrezzature del parco giochi prese di mira dai balordi.