AVERSA. Incarico d’oro sul PUC, ecco l’ingegnere, ormai pappa e cicca con un potente dell’amministrazione, in cima ai nostri pronostici
30 Luglio 2018 - 13:16
AVERSA – (l.d.a.) Il bando è uscito. Considerando le caratteristiche di questa amministrazione, che fa perno su un sindaco Enrico De Cristofaro che è stato presidente provinciale dell’Ordine degli Architetti e in questa veste è stato indagato in uno dei filoni dell’inchiesta The Queen, e su un vicesindaco Ronza, ingegnere dentro a tantissimi lavori e a tantissime operazioni immobiliari aversane, bisogna tenere le antenne altissime.
Si tratterà di un affidamento regolare, fino a prova contraria. Ma questo non ci impedisce di ipotizzare, applicando anche ad Aversa, quello che è un gioco e basta. Il gioco delle scommesse di CasertaCe, peraltro denso di pronostici vincenti, pure in questa circostanza. Il nostro personalissimo totalizzatore segnala in cima alla liste dei pretendenti l’ingegnere N.F., molto presente ai tempi dell’amministrazione Ciaramella, durante la quale si aggiudicò diversi lavori relativi alla sicurezza e incappò in qualche vicissitudine amministrativa legata a un’interdittiva antimafia che lo costrinse a lasciare questi incarichi.
Perchè abbiamo fatto questo pronostico? Si è registrata, in questi ultimi giorni, una frequenza, quasi spasmodica, di incontri tra l’imprenditore in questione e un assessore vicinissimo al sindaco. Sul piatto ci sono i 119 mila euro di compenso al tecnico redattore del PUC, come scritto nella determina che pubblichiamo in calce. Ed è inutile sottolineare ancora una volta, dato che questo giornale se ne occupa stabilmente, quale sia la posta in gioco con questo PUC ad Aversa.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA DETERMINA DIRIGENZIALE