AVERSA. L’aggressione alla preside Comparone. Arriva la solidarietà dell’ANDIS. Antonella Serpico: “Atto vile, abbraccio la mia collega. Con la violenza non si convive”

9 Aprile 2022 - 09:15

Il fatto si è consumato davanti alla scuola media Parente, di cui la Comparone è dirigente. E’ stata investita da insulti e spintoni per aver…

 

CASERTA – Arrivano i primi messaggi di solidarietà nei confronti di Angela Comparone, preside della scuola media Parente di Aversa che ha subito un’aggressione verbale a anche qualche spintone per aver ripreso una persona che, al centro di Aversa, non sorvegliava il proprio cane e non era utilizzava gli strumenti che per legge andrebbero utilizzati evitare le spiacevoli conseguenze delle deiezioni canine.

La prima ad intervenire sulla vicenda è la sua collega Antonella Serpico, preside dell’Istituto Giordani di Caserta e presidente provinciale dell’Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici (ANDIS): “Esprimo tutta la solidarietà alla mia collega e credo di poter, mai come in questa circostanza, parlare a nome di ogni socio della sezione di Caserta della nostra associazione. La violenza, spesso banale, spesso completamente immotivata – continua la preside Serpico – scaturisce il più delle volte dall’arroganza. Ogni giorno facciamo i conti con episodi che testimoniano il costante abbassamento della cifra di sicurezza di ogni persona, di ogni cittadino che si muove nella legalità. Al di là della mia posizione che riassume quella dell’ANDIS – conclude Antonella Serpico –

mando un fraterno e forte abbraccio all’amica Angela e invito tutto il mondo della scuola a far tesoro di episodi come questi in modo da capire che grande valori della civiltà e della cultura non sono mai scontati e vanno difesi ogni giorno proprio per prevenire e per non precipitare nell’oblio azioni assurde, vili e gratuite come quella subita dall’amica Angela Camparone.