AVERSA. Scoperto tunnel sospetto nell’ex chiesa di Montevergine in via Vittorio Emanuele
10 Aprile 2025 - 10:04

Il foro che non risulterebbe esser di recente realizzazione è stato rinvenuto nel pavimento dell’edificio
NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwc
AVERSA – Un foro sospetto è stato scoperto, ieri pomeriggio, durante i lavori di messa in sicurezza presso la chiesa sconsacrata di Montevergine, parte del complesso dell’ex Ufficio Postale situato in via Vittorio Emanuele, ad Aversa.
Allertati tempestivamente, sono giunti sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Aversa che, a seguito di un sopralluogo tecnico, hanno individuato un tunnel che si estende parzialmente sotto la carreggiata, in direzione della rete fognaria. Dai primi rilievi, il cunicolo non risulterebbe di recente realizzazione. Il foro è stato rinvenuto nel pavimento dell’edificio: ignoti avrebbero sfondato un angolo e scavato sotto terra, superando il muro di fondazione.
Sul posto sono giunti gli agenti del Commissariato di Aversa, la polizia municipale e gli uomini della Scientifica, che stanno svolgendo accertamenti per chiarire l’origine e la possibile destinazione del tunnel. L’ipotesi principale è quella della cosiddetta “banda del buco”, potenzialmente in azione con l’intento di raggiungere e svaligiare qualche attività commerciale della zona.