AVVOCATI IN LUTTO. E’ morto Benito Simonelli, fratello dell’ex deputato e del vicario della Diocesi di AVERSA

3 Settembre 2018 - 12:46

TEVEROLA(l.d.a.) Lutto nel mondo dell’avvocatura casertana e aversana: si è spento a Terracina, dove si trovava per un periodo di ferie, Benito Simonelli, conosciuto e apprezzato legale, civilista che ha operato nella sua vita professionale tra la natia Teverola e la cittadina di Marano, in provincia di Napoli. In entrambi i centri, ha svolto anche attività politica, ricoprendo la carica di consigliere comunale sia nel primo che nel secondo comune.

Benito Simonelli appartiene a una famiglia numerosa che ha riscosso molto successo nella società e nelle professioni. Una famiglia formata da 6 fratelli, tutti maschi, di cui oggi sopravvive solo monsignor Angelo Simonelli, vicario della Diocesi di Aversa.

Benito Simonelli era anche il fratello di Vincenzo Simonelli, anch’esso apprezzato avvocato civilista, trapiantato da decenni a Santa Maria Capua Vetere e con un’esperienza da deputato della Repubblica, nelle fila del polo del buon governo che metteva insieme Forza Italia e il MSI, partito di cui l’avvocato faceva parte, nella breve legislatura che andò dal 94 al 96.

Oggi la tradizione politica di famiglia è continuata da Luigi Simonelli, figlio di Vincenzo, oggi assessore al comune di Santa Maria Capua Vetere in una posizione civica, dentro però ad una coalizione che almeno in linea di massima e in teoria è orientata più nel centrosinistra.

Il grave malore ha colpito l’avvocato 77enne nella sua casa delle vacanze. E’ stato immediatamente ricoverato in ospedale, ma un blocco renale ed una crisi respiratoria hanno reso vana ogni cura. I funerali si terranno nella parrocchia San Giovanni Evangelista a Teverola.