Bandiere BLU 2022. 18 comuni premiati in CAMPANIA. Bocciato il litorale casertano
10 Maggio 2022 - 12:25
NAZIONALE – Sono 210 i comuni rivieraschi (mare e/o lago) che hanno ottenuto quest’anno la Bandiera Blu 2022 assegnata dalla Foundation for Environmental Education (FEE).
Nella classifica regionale la Liguria resta prima con 32 località marine confermate, seguita con 18 Bandiere da Campania (con un nuovo ingresso e due uscite), Toscana (che segna un ingresso), e Puglia (con tre nuovi ingressi e due uscite).
Sono 17 i riconoscimenti per la Calabria, con due nuovi ingressi. Anche le Marche salgono a 17, con un nuovo ingresso. La Sardegna raggiunge 15 località con un nuovo ingresso. L’Abruzzo sale a 14 con un nuovo ingresso, la Sicilia a 11 con una new entry, il Lazio scende a 10 con un’uscita. Rimangono invariate le 10 bandiere del Trentino Alto Adige. L’Emilia Romagna vede premiate 9 località con due nuovi ingressi, sono riconfermate le 9 Bandiere del Veneto. La Basilicata conferma le sue 5 località. Si registra un nuovo ingresso in Piemonte che ottiene 3 Bandiere. Il Friuli Venezia Giulia conferma le 2 dell’anno precedente. Il Molise rimane con 1 Bandiera, anche la Lombardia conferma 1 Bandiera Blu. Quest’anno le Bandiere sui laghi salgono a 17, con un nuovo ingresso.
provincia di NAPOLI: Vico Equense, Piano di Sorrento, Sorrento, Massa Lubrense, Anacapri;
provincia di SALERNO: Positano, Capaccio, Agropoli, Castellabate, Montecorice, Pollica, Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola, Camerota, Ispani, Vibonati.