CAPUA. Coppia con figli piccoli ruba al supermercato, acciuffati da agente della municipale e carabinieri

18 Novembre 2024 - 22:59

Sequestrato il veicolo privo di copertura assicurativa

CAPUA – Coniugi beccati, con figli minori a seguito, a trafugare merce dagli scaffali del supermercato, denunciati. E’ quanto accaduto questo pomeriggio in un supermercato in via Mezz’Appia nel rione Fuori Porta Roma a Capua. Ad accorgersi di quanto stava accadendo sono stati alcuni avventori del market. I due ladri vistosi scoperti si sono dati alla fuga.

Nel tentativo di acciuffarli i clienti dello store si sono imbattuti nell’agente municipale Giovanni Dallorto impegnato in zona, da solo, a svolgere un ordine di servizio. Raccolte le testimonianze dei clienti e la descrizione delll’ auto l’agente intercettava il veicolo, una Citroen C3 di colore grigio, per poi perderne le tracce. A quel punto lo stesso ha allertato la locale stazione dei carabinieri chiedendo l’ausilio di una pattuglia che con il maresciallo Vincenzo Gaglione e l’appuntato Domenico Costa agli ordini del comandante Giuseppe D’Addio, poco dopo intercettava il veicolo in

via Santa Maria Capua Vetere nei pressi di Villa Ferdinando e Carolina.

A esito di perquisizione veicolare i militari hanno rinvenuto una grande quantità di generi alimentari e sottoposto a sequestro il veicolo che si presentava privo di copertura assicurativa. I due, di nazionalità rumena, domiciliati nel napoletano sono stati denunciati all’autorità giudiziaria mentre la merce è stata restituita agli aventi diritto.