CASAGIOVE. Giornata intensa: al comune arrivano i carabinieri e il difensore civico regionale
23 Gennaio 2019 - 18:05
CASAGIOVE – Giornata ricca di eventi e di situazioni particolari al comune di Casagiove. Stamattina, presso la sede dell’ente sono giunti i carabinieri probabilmente per avere maggiori delucidazioni a riguardo della situazione della Nova Ecology e della rescissione del contratto da parte del comune a causa della mancata iscrizione della società nella white list della prefettura (LEGGI QUI).
Per quanto riguarda il primo pomeriggio, è arrivato a via Jovara il difensore civico regionale che ha avuto una lunga conversazione con Filomena Vozza, dipendente del comune che ha subito una serie di condotte persecutorie da parte di un collega, Pasquale F., condannato per stalking nell’ottobre scorso. Situazione che provocò un trasferimento per la donna per evitare contatti con l’uomo. Abbiamo parlato proprio con la dipendente comunale che ci ha spiegato il perché dell’arrivo al comune del difensore.
“Non è stato preso nessun provvedimento dopo la revoca del trasferimento – afferma la dipendente – e neanche dopo la sentenza del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere e a tal riguardo mi pare sia evidente un poco interesse dell’ente su questa questione. Non è stato preso nei giusti termini e nella giusta considerazione neanche il Cug, il Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni, istituto che dovrebbe occuparsi di casi come quello avvenuto al comune di Casagiove.“