CASERTA. Affidamento “integrativo”. E il dirigente Luigi Vitelli sceglie (di nuovo) il suo presidente dell’ordine Carlo Raucci e l’ex sindaco Petteruti: 25 MILA EURO IN DUE “RATE”

14 Agosto 2024 - 13:11

 NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP. CLICCA QUI: https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20

CASERTA – Lo diciamo subito: non si tratta di un incarico da far girare la testa. Infatti, l’affidamento complessivo delle indagini geologiche per la scuola materna ex Radice di via Roma costerà all’incirca 25 mila euro.

La cifra è la somma 20 mila euro già impegnati dal comune di Caserta il 17 aprile scorso e altri 5.000 per delle indagini integrative, richieste dalla società che sta eseguendo i lavori, ovvero la Costruzioni e prefabbricati Tommaso Verazzo, al fine di accertare la presenza di cavità ipogee. Che siano delle grotte nascoste nel cuore di Caserta, tipo l’Hal Saflieni, l’immenso ipogeo di Malta?

Per rispondere a questa domanda, e continuazione con il primo affidamento di questo servizio geologico, lo scorso 9 agosto il dirigente Luigi Vitelli, vicepresidente degli ingegneri casertani e imputato in un processo per concussione, accusa nata quando lavorava al comune di San Tammaro, inizialmente indagato sul caso della corruzione a Caserta (caso Biondi-Marzo-Casale, per capirci), ha affidato delle indagini geologiche integrative alla società Edil Sigma di Santa Maria Capua Vetere, di proprietà del presidente dell’Ordine degli ingegneri Carlo Raucci e dell’ex sindaco di Caserta Nicodemo Petteruti.

Nulla di illegittimo, per carità, ma si potrebbe

discutere sull’opportunità che il vicepresidente dell’Ordine degli Ingegneri scelga per degli affidamenti diretti al presidente del suo stesso ordine.

Restando sempre su ciò che fa strano, ma che non è certo illegittimo, c’è anche il fatto che l’uomo più importante e influente dell’Ufficio Tecnico del comune di Caserta, Franco Biondi, è stato sospeso dallo stesso ordine di cui la guida è affidata a Vitelli come vicepresidente, anche lui dirigente comunale, e a Carlo Raucci, il presidente dell’ordine che ha sospeso da oltre tre anni il dirigente a capo del comune per cui lo stesso Raucci è da diversi anni fornitore di servizi.

clicca qui per leggere l’incarico