CASERTA. Applausi in Prefettura per i dottori Antonio Montano e Goliardo Minati. I due funzionari insigniti dell’onorificenza di Cavalieri della Repubblica

12 Giugno 2021 - 09:40

CASERTA – C’è grande soddisfazione alla prefettura di Caserta. Una soddisfazione legata a quello che è avvenuto ieri mattina, venerdì, nella Cappella Palatina, luogo in cui vengono celebrate le premiazioni all’interno della sede dell’Ufficio territoriale del Governo del capoluogo, e ai nominativi di chi 24 ore fa è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica

Infatti, nella lista dei novelli Cavalieri emergono i nomi di due funzionari proprio della prefettura di Caserta. Si tratta dei dottori Antonio Montano (in foto assieme al Prefetto Ruberto, il Viceprefetto Vicario Michele Lastella e il sindaco Carlo Marino) e Goliardo Minati, cioè coloro tra i quali hanno ricevuto dalle mani del prefetto di Caserta Raffaele Ruberto la prestigiosa onorificenza firmata dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Una carriera spesa al servizio della Repubblica, lavorando incessantemente per l’efficienza dell’amministrazione. Una missione che oggi vede una giusta ricompensa per il dottor Montano e il dottor Miniati. I funzionari della Prefettura di Caserta sono tornati all’opera immediatamente con una soddisfazione in più, un importante riconoscimento che diventerà sicuramente un incentivo per migliorare ancor di più la qualità del servizio prestato all’amministrazione.

in considerazioni delle restrizioni legate alla pandemia da coronavirus, la classica cerimonia da tenersi il due giugno, Festa della Reppublica, è stata spezzetta, con le onorificenze consegnate in diversi momenti a cadenza settimanale, per favorire il rispetto del distanziamento sociale e limitare al massimo il rischio di assembramento.

Le altre personalità insignite venerdì del titolo di Cavaliere sono state Donatella Cagnazzo, Luigi Cobianchi, Giuseppe Iorio, Domenico Massaro, Vincenzo Selva, Teresa Sparaco, Vincenzo Zuccaro. Come ufficiali, invece, Vito Amendolara e Antonio Aurilio. Sono state consegnate le onorificenze di commendatore a Mauro Nemesio Rossi e Adolfo Russo. Inoltre, tra i premiati alla cerimonia anche il dirigente dell’ASL Caserta Michele Giuseppe Tari, considerato il suo ruolo nella campagna sanitaria contro il Covid. Un dirigente dell’azienda sanitaria della nostra provincia a cui, va detto, questo giornale non ha lesinato critiche quando ritenute giuste e opportune, come nello stile di CasertaCe.