CASERTA. I vini dei Vip nella grande cantina del ristorante “Sunrise”: Gerry Scotti, Andrea Pirlo, la Nannini e tanti altri

23 Maggio 2019 - 15:20

CASERTA – C’è imprenditore e imprenditore, commerciante e commerciante, ristoratore e ristoratore.

Nell’epoca in cui certe garanzie, certe rendite di posizione, certi soldi sicuramente incassati rappresentano un ricordo lontano e nel quale noi non iniettiamo nessuna forma di nostalgia, per andare avanti, per vincere la battaglia della concorrenza, occorrono idee, efficienza e produttività.

Le idee nascono dalla competenza, che può essere frutto di esperienza, ma anche di un talento innato che, modellato e rafforzato dalle conoscenze, diventa il modo giusto, serio ed onesto per raggiungere il successo senza ricercare quelle garanzie di altre epoche in cui magari, bravo o non bravo, avevi successo grazie a varie forme di padrinato (politico ma non solo).

Fabio Biondi ha costruito la sua capacità mettendo proprio insieme talento ed esperienza. Giovane, 35 anni o giù di lì, ha cominciato a imparare in cucina da maestri napoletani di gran pregio già da quando aveva 18 anni.

Chef, ma non solo. Perché se tu hai una conoscenza, una passione per l’enogastronomia, il talento per gli affari lo vai a scaricare dentro al perimetro delle cose che ti interessano. Gli investimenti, dunque, trainati dalle 14 ore di lavoro giornaliere, che se non fai le truffe è l’unico modo per mettere a frutto le proprie potenzialità, ti riescono e ti rendono.

“Sunrise”, ristorante importante di via Roma, di cui Fabio Biondi è titolare, condivide l’originalissima scelta di completare una cantina già di per sé prestigiosa e costruita su centinaia di etichette classiche, storiche e anche innovative, con la filiera dei vini che non sono solo Doc, ma anche Vip.

Nel senso che sono prodotti da grandi firme dello spettacolo, della cultura, dello spettacolo e del giornalismo.

Gerry Scotti è stato il primo a complimentarsi, attraverso Instagram, quando ha visto la foto di una bottiglia di bianco griffata con il suo nome fotografata sul tavolo di “Sunrise”.

Ci siamo incuriositi e abbiamo chiesto a Fabio Biondi di mandarci l’intera carta, una cui riproduzione riportiamo in immagine.

Gerry Scotti, ma non solo. Da “Sunrise” si possono gustare i vini dell’ex calciatore Andrea Pirlo, del grande creativo progressista Oliviero Toscani, del grande Sting (che da decenni lo produce all’interno delle sue tenute toscane), di Bruno Vespa, del tenore Andrea Bocelli, del grande regista Francis Ford Coppola, della rockstar senese Gianna Nannini, dello stilista Roberto Cavalli e della star di Masterchef nonché ex socio di Belen Rodriguez Joe Bastianich.

La curiosità solletica il palato e dunque un passaggio da “Sunrise” diventa d’obbligo.

G.G.