CASERTA. La delinquenza dimenticata. Le rubano una bici elettrica fuori ad un negozio di via Caduti sul Lavoro e lei lotta per far uscire la notizia: “La denuncia?…”

6 Giugno 2021 - 13:22

CASERTA – Tra le varie segnalazioni che arrivano a casertace spesso e volentieri siamo costretti a non prendere in considerazione alcuni casi di microcriminalità. Non per un disinteresse particolare, ma perché sono tantissime le questioni aperte ed è tantissima la mole di lavoro che questo giornale porta avanti ogni giorno, condizione per cui volte siamo costretti a dover far finta di non vedere alcune piccole notizie.

Ma questa volta ci ha sorpreso il fatto che una persona, una donna di Caserta, abbia avuto voglia di raccontarci la sua storia riguardante un furto subito dinanzi ad un negozio a via Caduti sul lavoro. Si tratta di un esercizio commerciale di telefonia, molto noto in città. Pochi giorni fa, il primo giugno, le è stata rubata una bici elettrica. La notizia, ripetiamo, non è di grande importanza. È importante, invece, quello che è successo dopo: La donna ha deciso di non denunciare il fatto perché convinta dalle persone a lei vicino sull’inutilità di ciò.

È un peccato che ci sia così poca fiducia nel lavoro delle forze dell’ordine, sicuramente impegnate continuamente nel lavoro di controllo del territorio, ma che è innegabile soffrano di una carenza enorme di personale. La donna, però, ha continuato a voler far emergere la cosa, raccontandoci questo caso di furto della sua bici elettrica.