CASERTA Referendum 12 giugno, Fratelli d’Italia scende in piazza

28 Maggio 2022 - 13:55

Già domani saranno allestiti sei gazebo e dei punti di aggregazione per spiegare ai cittadini le posizioni del partito di Giorgia Meloni ai cittadini ed agli elettori.

 

CASERTA In occasione dei referendum sulla giustizia che si terranno il 12 Giugno il coordinamento provinciale di Caserta rende noto che saranno allestiti sei gazebo e dei punti di aggregazione per spiegare ai cittadini le posizioni del partito di Giorgia Meloni ai cittadini ed agli elettori.

Domenica 29 maggio a Gioia Sannitica in piazza Municipio sarà presente un gazebo dalle ore 10:00 organizzato dal circolo cittadino, lunedì 30 dalle 16:00 alle 19:00 il circolo di Caserta organizzerà un gazebo a Piazza Pitesti insieme a Gioventù  Nazionale, sabato 4 Giugno a Santa Maria Capua Vetere il locale circolo organizzerà gazebo a Piazza Bovio dalle 10:30 alle 13:00, mentre l’8 giugno a Piedimonte Matese in Piazza Roma al Bar Penza alle 18:30 il circolo locale organizza un dibattito pubblico con operatori del diritto. Fratelli d’Italia si schiera a favore dei quesiti sulla separazione delle carriere dei magistrati, dell’equa valutazione dei magistrati, della riforma del CSM; è invece contraria ai quesiti relativi all’abolizione della legge Severino, e a quello dei maggiori limiti della custodia cautelare. “Abbiamo dato il nostro contributo, dichiara Marco Cerreto, coordinatore provinciale di FDI, “con mesi di raccolta firme perché il tema della giustizia fosse affrontato direttamente dai cittadini, vista l’inerzia dell’attuale governo e di quello precedente , purtroppo solo il 35% dei cittadini è a conoscenza della tornata referendaria e quindi abbiamo il dovere di dare il nostro contributo al dibattito, spesso latente. Per questo tutta la nostra classe dirigente sarà impegnata di qui al 12 giugno per rappresentare al meglio le posizioni del partito su un tema centrale come quello della giustizia“.