CASERTA. Ristorante casertano vince il primo round contro Carlo Marino: sospesa ZTL a Vaccheria e San Leucio
20 Luglio 2024 - 17:32
Lo rende noto il consigliere comunale di FdI Pasquale Napoletano, di cui riportiamo il comunicato
CASERTA – Nelle scorse ore il Tar Campania ha sospeso l’istituzione della ZTL nella zona di Vaccheria e di San Leucio, dando il parere positivo all’istanza cautelare, ovvero di sospensione, presentata dalla società Terra Felix, proprietaria del noto locale Malto Reale, situato in piazza delle Grazie. La decisione definitiva verrà presa il 12 settembre, per ora, però, tutto stoppato.
IL COMUNICATO
Il TAR ha deciso di sospendere la ZTL (Zona a Traffico Limitato) a Vaccheria e San Leucio, accogliendo le istanze dei commercianti e dei cittadini che avevano evidenziato le criticità del provvedimento. Fin dall’inizio, avevamo segnalato che la ZTL non rispettava i requisiti di legge, arrecava danni significativi ai commercianti locali e non teneva conto dei principi basilari di gestione urbana.
Questa decisione rappresenta una vittoria per tutti coloro che hanno lottato contro un’amministrazione comunale inadeguata. È ora evidente che le nostre preoccupazioni erano fondate. Invitiamo l’amministrazione comunale a riflettere seriamente sulla propria gestione e a trarre le dovute conseguenze: è tempo di andare a casa.
AVVOCATO PASQUALE NAPOLETANO CONSIGLIERE COMUNALE FDI