CASERTA. Somministrazione dei vaccini Covid, da lunedì si parte anche alla caserma Garibaldi. ECCO QUALI SARANNO I DISTRETTI SERVITI

26 Febbraio 2021 - 18:00

CASERTA – Verrà inaugurato lunedì mattina alle 9 il nuovo punto vaccinale allestito alla caserma Garibaldi di via Laviano a Caserta. All’interno della struttura sono stati predisposti ben 26 box per il servizio a cui poi ne saranno aggiunti altri quattro per la seconda fase.

Nella struttura militare è prevista la somministrazione di 1500 dosi giornaliere. In questo punto confluiranno i distretti 12, ovvero quello di Caserta, e il 21, ossia quella di Santa Maria Capua Vetere. In pratica, potranno vaccinarsi nel presidio dell’esercito i cittadini residenti nei comuni di Caserta, San Nicola la Strada, Casagiove e Castel Morrone e quelli dei comuni di Santa Maria Capua Vetere, Casapulla, Curti, Grazzanise, Santa Maria La Fossa, San Prisco e San Tammaro. Come anticipato nei giorni scorsi, l’organizzazione di tale punto vaccinale è stata curata interamente dall’esercito, mentre è di competenza dell’Asl casertana la dotazione del personale medico e infermieristico.

La caserma è attrezzata con frigoriferi utili alla conservazione dei vaccini che dovranno essere inoculati: 111 scatole stoccate a -75°.