CASERTA. Tentata truffa a una coppia di anziani, allarme nel rione

23 Aprile 2023 - 10:28

Un uomo si è spacciato per avvocato di un’assicurazione.

CASERTA Tentata truffa, ieri mattina intorno alle 10:30, ai danni di una coppia di anziani abitanti in uno stabile nei pressi della macelleria Letizia, in via Acquaviva a Caserta. Come riferito nella pagina facebook di “Ciochevedoincittà Caserta”, spacciandosi per l’avvocato di un’assicurazione e dichiarando di dover consegnare dei documenti per la figlia dei due, al momento assente, un uomo ha tentato di introdursi nell’appartamento dei due coniugi. Convinti della verità di questa cosa a causa di una certa concomitanza di fatti purtroppo lo hanno fatto salire.
Alla porta si è presentato un uomo molto magro con i capelli rasati, un lungo cappotto nero e volto coperto da una mascherina nera.
Per

fortuna la signora ha pensato di dire alla persona in questione che avrebbe telefonato alla figlia e così ha fatto. Quest’ultima fortunatamente era nei paraggi e subito ha raggiunto l’abitazione di famiglia.
L’uomo alla porta a quel punto ha detto di aver la macchina in seconda fila con le quattro frecce accese ed è sceso, non facendosi trovare all’arrivo della figlia delle vittime.