CASERTA. Va a chiedere un finanziamento e scopre di avere oltre 10 mila euro di debiti

30 Giugno 2024 - 11:00

L’uomo è stato vittima di una truffa e per questo motivo un quarantottenne di San Felice a Cancello è sotto processo

CASERTA – Si era recato a chiedere un finanziamento presso l’istituto Agos di Caserta, come ogni giorno avviene a tante persone. Il problema è che questo 66enne di Santa Maria a Vico scopre allo sportello della filiale che non avrebbe pagato 12 mila euro di cambiali firmate a suo nome.

Tre protesti diversi per altrettante promesse di pagamento emesse presso l’istituto di credito Monte dei Paschi di Siena di Caserta. L’uomo, chiaramente, è rimasto scioccato da questa notizia ed ha immediatamente denunciato la cosa ai carabinieri.

A seguito dell’indagine, i militari hanno scoperto che c’è un uomo di 48 anni che avrebbe compilato tre cambiali a nome della vittima da 4.000 euro ciascuna e, per questo motivo, si trova sotto processo al tribunale di Santa Maria Capua Vetere accusato del reato di falso in cambiale.

Nella prima udienza di questo procedimento, tenutasi nelle scorse ore, è stato ascoltata dalla giudice Maisto la persona offesa che ha confermato le accuse nei confronti del 48enne, imputato difeso dall’avvocato Giuseppe Sparaco.