CASERTANA IN SERIE C. Presentate le nuove maglie Adidas e gli sponsor. Il presidente commosso per il ripescaggio. FOTO E VIDEO

31 Agosto 2023 - 09:04

CASERTA (alfonso centore) – È stata l’emozione a rubare la scena durante la conferenza stampa tenutasi allo stadio Alberto Pinto, subito dopo la notizia del ripescaggio in C. Proprio a testimoniare ciò le parole sensibili del presidente Giuseppe D’Agostino, provato dalla notizia e dall’affetto dei tifosi mostrato nell’occasione, che tra i cori ha lanciato lo slogan “C siamo’’ alludendo proprio al ritorno tra i professionisti, riguardando ai duri momenti dei passati quattro mesi e di tutto il percorso intrapreso da dicembre scorso e completando: “Siamo tornati dove eravamo”.

Molti volti nuovi sono passati in rassegna nella presentazione degli sponsor per la stagione entrante, primo tra tutti Adidas, tramite il gruppo GG TEAMWEAR rappresentato da Nicola Bellapigna, che ha voluto continuare la partnership con il club campano aumentando il livello.

“Trattamento alla pari di Real Madrid e Juventus” ha sancito Bellapigna anticipando la presentazione delle due maglie, la prima con i classici colori rossoblù del club, mentre la seconda è un vero e proprio tuffo nel passato, richiamando il colore bianco della divisa della stagione 1964-’65 (primo anno di Adidas con la Casertana), il tutto grazie al design grafico di Ciro Bossa. Oltre dieci sono stati i mesi di lavorazione per arrivare a questi prodotti ed è stata annunciata l’arrivo di un’ulteriore terza maglia, ma solo successivamente. Molto importante lo sponsor dell’acqua Santa Croce che come ha testimoniato il responsabile marketing del club Massimo

Vecchione:”pur non essendo del posto ci hanno tenuto a sposare il progetto”.

Presentato, ovviamente, il main sponsor di questa stagione: HUB Engineering Consorzio Stabile (società che nel 2019 vinse l’affidamento dei servizi tecnici della riqualificazione del Canapificio di Caserta e anche per alcuni lavori di progettazione al Moscati di Aversa), rappresentato da Massimo Facchini che ha descritto la scelta come un gesto d’amore verso la società, sottolineando i principi di programmazione e collaborazione prontamente metabolizzati dal club che, come ha lui stesso citato: “mi ha fatto tornare a quando ero piccolo”.

I restanti sponsor hanno avuto modo di introdursi durante la conferenza stampa e mostrare in segno di collaborazione una maglietta con il logo delle aziende sponsorizzatrici, a saldare il sodalizio tra queste e la società. In ordine di presentazione: MEC, gestita dai fratelli Salzillo, Verazzo, che ha rinnovato la partnership dallo scorso anno, la pizzeria “il Monfortino” di Francesco Di Ceglie, l’azienda napoletana Di Gennaro e per terminare Leogreen che prenderà posto anche sulle panchine dello stadio Alberto Pinto oltre che sulla maglietta.

Proprio sulla questione stadio il presidente ha voluto rasserenare i tifosi sul proseguimento delle pratiche e scherzando ai molti che si sono presentati nella giornata odierna: “Non dico voi ma i vostri figli si divertiranno (ride ndr.)”.

Infine il patron Giuseppe d’Agostino ha presentato la campagna abbonamenti, con il nome “SoloXte” rimandando alla X con la quale la casertana veniva identificata nel calendario della Lega Pro. È stato inoltre aggiunto che l’acquisto dell’abbonamento provvederà vantaggi ai tifosi presso le strutture sponsorizzate dalla squadra per incentivare gli aiuti reciproci tramite i seguaci rossoblu. Per chiudere è stata annunciata la data di debutto della squadra: sarà subito derby con il Benevento in un infuocato Alberto Pinto.

e non GGTWR e il cognome del responsabile marketing è Bellapigna.