Compra casa con assegni falsi: denunciato 21enne

18 Agosto 2023 - 10:25

Accusato di truffa e falso

CASTEL VOLTURNO – Compra casa con assegni falsi: denunciato 21enne. È la disavventura capitata a due coniugi di Castel Volturno, rispettivamente di 75 ed 82 anni, che nel dicembre 2022 hanno messo in vendita affidandosi ad un’ agenzia immobiliare sita in Piazzale Darsena. la propria casa in viale Darsena Occidentale, località Pinetamare.

Nel gennaio 2023 viene formalizzata una proposta di acquisto da A.F., 21enne napoletano, che offre 70.000 euro per l’immobile. Ritenuta congrua l’offerta i due coniugi, nel marzo 2023, procedono alla sottoscrizione della scrittura privata di un contratto preliminare di compravendita. Nel maggio 2023 i due anziani si recano dal notaio per la sottoscrizione del rogito ed è in quell’occasione che la coppia di anziani riceve dal 21enne l’assegno di 70.000 consegnando le chiavi dell’immobile. Solo quando i due, successivamente, si sono recati nella loro filiale di fiducia per versare l’assegno hanno scoperto che si trattava di un titolo falso.

Stessa sorte per la titolare dell’agenzia. Il 21enne è stato deferito per truffa aggravata e falso. Il gip Daniela Vecchiarelli del tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha disposto il sequestro dell’immobile e contestuale lo sgombero da parte di A.F.