CONCORSI A CASERTA. Teresa Ucciero sempre nel cuore di Carlo Marino. Da idonea ad assunta per 18 mesi. ECCO QUANTO GUADAGNERA’
9 Agosto 2024 - 19:50
CASERTA – Qualcuno ricorderà che un po’ di tempo fa, era l’ottobre del 2023, il comune di Caserta pubblico l’elenco dei professionisti – in materie economiche, amministrative e tecniche – che erano risultati idonei nei concorsi per posti a tempo indeterminato part time dalla durata di un anno e mezzo.
Si trattava di assunzione che, però, sarebbero state legate solo alle esigenze dei progetti PNRR, ovvero, si lavorerà su progetti specifici.
Di questa infornata di possibili assunzioni (LEGGI QUI TUTTI I NOMI), arrivano le prime ufficialità che riguardano le posizioni di istruttore direttivo archeologo e architetto.
Sono stati quindi assunti l’architetto e l’archeologo che si trovavano in primo poste nella graduatoria e parliamo rispettivamente di Teresa Ucciero e Gianluca De Rosa.
I due saranno quindi attivi nelle prossime ore nei cantieri PNRR del comune di Caserta e andranno a guadagnare per i prossimi 18 mesi una somma di 28 mila euro lordi.
La necessità di chiamare in servizio Ucciero, coordinatrice del partito Azione a Caserta, e De Rosa si lega a una necessità messa nero su bianco dal “Dirigente del Servizio Infrastrutturazioni del territorio e RUP di alcuni degli interventi“, così come scritto nella determina che vedrete in calce all’articolo.
Sul servizio Infrastrutturazioni del territorio aleggia un certo mistero, visto che manca questo titolo tra le nomine al comune di Caserta, ma riteniamo si tratti di Luigi Vitelli o Franco Biondi. La citazione a questo specifico settore pare essere figlia di un copia-e-incolla da una determina di un altro comune (Napoli? Torino?). Nel caso non ci sorprenderebbe.
Per attivarsi le due assunzioni manca solo il via libera di Ucciero e De Rosa, atto di solito puramente ornamentale.