Conversazioni Criminali – Ali della Mente e Fabbrica Wojtyla nel Teatro-inchiesta

5 Aprile 2025 - 16:50

L’evento si è svolgerà sabato 12 aprile 2025 alle ore 20:30 al Teatro Città di Pace di Caserta, con la presenza del Questore di Caserta Andrea Grassi

C’era una volta la ragazza con la valigia che partiva alla ricerca del suo futuro. Oggi la ragazza nella valigia trova la morte di ogni futuro. Quando capiremo che “un bacio si dà in due, uno schiaffo no?”

Ilaria chiusa in una valigia e gettata tra i rifiuti, Sara con la gola tagliata per strada, nomi di giovani ragazze che si aggiungono alla drammatica lista rappresentata da Giulia Cecchettin. E quanti nomi ignari attendono di esserlo? Onemore – La Cultura di un uomo è la sola garanzia per una donna.

Conversazioni Criminali

I testi di Patrizio Ranieri Ciu con il commento in scena del Questore di Caserta Andrea Grassi e della psicologa di Spazio

Donna Benedetta Rizzi nel secondo appuntamento del Teatro-Inchiesta di Ali della Mente e Fabbrica Wojtyla. In scena la poetica teatrale del senso umano della vittima nel confronto con il rigore scientifico del valore della prova.

Conversazioni Criminali”, il format nato dal felice incontro tra la Polizia di Stato attraverso la Questura di Caserta con i giovani artisti di Ali della Mente nell’ambito del brand culturale Rosso Vanvitelliano è una realizzazione di Ali della Mente e Fabbrica Wojtyla nell’ambito della Stagione Artistica Rosso Vanvitelliano in collaborazione con la Caritas Diocesana di Caserta.