CORONAVIRUS. CAMPANIA. I dati delle 5 province. Attesa per il risultato di 48 tamponi, ma c’è il caso del positivo “scomparso”

22 Luglio 2020 - 19:08

CASERTA – Utilizzando le tabelle del ministero della Salute, che poi pubblica ogni giorno il report giornaliero, così come precedentemente era compito della protezione Civile (LEGGI QUI QUELLO ODIERNO), andiamo ad analizzare con attenzione i numeri del contagio da coronavirus in tutte e 5 le province della nostra regione.

A tirare un sospiro di sollievo, oggi, sono state le Asl di Avellino Benevento, che nelle ultime 24 ore non registrano ulteriori positività, restano ferme rispettivamente a 577 e 209 casi totali. Nonostante il numero considerevole di abitanti, la provincia di Napoli vede aumentare di 3 unità il dato dei casi di coronavirus, arrivando a 2.687

contagi. Peggio di Caserta (+6, totale 600 – LEGGI LA TABELLA DI TUTTI I COMUNI), con 11 nuovi contagi c’è solo la provincia di provenienza del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, cioè Salerno, che arriva a 737 casi di covid dall’inizio dell’epidemia.

Altri 48 tamponi, inoltre, restano in fase di aggiornamento e nelle prossime ore dovrebbero dare il loro risultato.

Resta un dubbio, come spesso è avvenuto dal primo giorno di lockdown, su come la Regione Campania invia i dati a Roma. Infatti, se nella tabella odierna del ministero della Salute, la nostra regione si ferma a 19 contagi, conteggiando quelli per province, questi salgono di un unità, arrivando a 20. Le stranezze statistiche degli uomini dell’Unità di crisi della campania, ormai, non ci stupiscono più.