Corruzione per lo stadio di Roma. Il super costruttore Luca Parnasi, arrestato, è il marito della casertana Christiane Filangieri. Ma questa “non aveva sposato uno sbirro”?

14 Giugno 2018 - 19:09

SAN POTITO SANNITICO – Un fulmine   ciel sereno: lo scandalo dei lavori del nuovo stadio di Roma ha travolto ancora una volta il comune capitolino che ormai da anni passa da una ricotta corruttiva all’altra. Stavolta a finire nella rete della magistratura anche Luca Parnasi, considerato il re del mattone, uno degli imprenditori più in vista e anche più conosciuto nei palazzi della politica.

Cosa c’entra Parnasi con la provincia di Caserta? C’entra, dato che Parnasi è il marito di Christiane Filangieri, oggi attrice (tra le altre cose, nella fiction al fianco di Flavio Insinna, “Ho sposato uno sbirro”), un tempo (quasi) Miss Italia, visto che nell’edizione del 1997 si classificò al terzo posto. Christiane Filangieri appartiene alla nota famiglia di origine nobiliare più conosciute e che proprio nel contesto storico della costruzione della Reggia di Caserta, come tante altre famiglie della nobiltà borbonica, si trasferì da Napoli alla provincia di Caserta creando quelle splendide dimore storiche vero tesoro nascosto (uno dei tanti) di questa terra.