Da domani, lunedì, di nuovo in “zona arancione”: ecco quello che si potrà fare e non fare a CASERTA e nel resto della Regione

27 Dicembre 2020 - 17:08

NAZIONALE– Allo scoccare della mezzanotte tutta l’Italia tornerà ad essere zona arancione, fino a mercoledì 30 dicembre,  in osservanza delle disposizioni dell’ultimo Dpcm emanato dal governo Conte.

Tornano ad essere dunque consentiti gli spostamenti tra comuni senza la necessità di compilare l’autocertificazione, ad eccezione della fascia oraria che va dalle 22:00 alle 5:00, in cui resta in vigore il coprifuoco.

Per ciò che riguarda gli esercizi commerciali, i negozi resteranno aperti fino alle ore 21:00, mentre bar e ristoranti avranno la facoltà di  effettuare soltanto servizi d’asporto e consegna a domicilio.

Consentito fare visita ai propri cari, parenti o amici, ma durante gli spostamenti in automobile potranno viaggiare soltanto due persone adulte, eventualmente accompagnate dai conviventi se minori di 14 anni o non autosufficienti.

Dal prossimo 31 dicembre al 3 gennaio, invece, si ritornerà in “zona rossa” che, fatta eccezione per il giorno 4 (unico di zona arancione), durerà fino al giorno dell’Epifania.