ELEZIONI COMUNALI. Dietrofront di Piscitelli: “Non mi candido più a sindaco”. Le parole di Vinciguerra

2 Settembre 2021 - 08:44

CERVINO (Flavia Montanaro) – Le trattative elettorali stanno per giungere al termine in vista della presentazione delle liste prevista per i giorni venerdì 3 e sabato 4 settembre. Alea iacta est, anche gli ultimi accordi politici sembrano essere stati chiusi. Non poche sono state le sorprese: si è assistito ad un cambio repentino di compagine politica da parte di alcuni soggetti che, a quanto pare, non hanno digerito gli ultimi risvolti politici. Nell’ultima settimana non è passato inosservato “il triumvirato” costituito da Vinciguerra – Piscitelli – Serino. L’accordo, alla cui base c’è il bene della cittadinanza, vede Giuseppe Vinciguerra candidato sindaco e Gennaro Piscitelli candidato consigliere comunale. Il dietrofront di Piscitelli quale candidato sindaco è stato apprezzato dallo stesso Vinciguerra, che a tal proposito dichiara:

Dopo una serie di consultazioni, è stata opinione comune che questa tornata elettorale abbia bisogno della figura di Gennaro Piscitelli, uomo stimato sull’intero territorio e persona umile sempre al servizio del prossimo. Il passo indietro di Gennaro Piscitelli, che lo vede, ora, candidato consigliere, riflette non solo la sua notevole capacità critica, ma numerosi punti in comune tra il suo modo di fare politica e il nostro: l’amore per Cervino e la volontà di un cambiamento radicale.

La domanda sorge spontanea: questo nuovo assetto politico sarà davvero in grado di apportare i cambiamenti promessi alla comunità di Cervino?