h 20.14 ESCLUSIVA MADDALONI. Condanna definitiva a 7 anni per Peppe Iaculo. Si è dimesso da consigliere e domani si costituirà in carcere
11 Ottobre 2018 - 20:14
MADDALONI (g.g.) – La corte di Cassazione ha confermato la condanna a 7 anni per violenza sessuale relativa ad una vicenda di molti anni fa, nei confronti di Giuseppe Iaculo, eletto in consiglio comunale all’ultima consultazione del giugno scorso.
Essendo la condanna diventata definitiva, questa implica la decandenza dalla carica di consigliere comunale, passaggio che Iaculo ha anticipato, rassegnando, nella giornata di oggi le sue dimissioni nelle mani del presidente del consiglio comunale Francesco Capuozzo e del sindaco Andrea De Filippo. Domattina, insieme al suo legale, avvocato Aldo Tagliafierro, Iaculo si costituirà in un carcere non meglio specificato. Al posto di Giuseppe Iaculo entrerà in consiglio comunale, Gaetana Crisci, della contrada di Collepuoti, prima dei non eletti della lista De Filippo Sindaco nella quale Giuseppe Iaculo aveva ottenuto l’elezione.