Farmaci per chi non può permetterseli: parte domani, 4 novembre, la nuova campagna di raccolta della Fondazione Banco Farmaceutico in collaborazione con Nestlè
3 Novembre 2018 - 09:13
CASERTA – La sede casertana della Fondazione Banco Farmaceutico sostiene una nuova iniziativa per la raccolta di fondi, promossa in collaborazione con Nestlè.
Il Banco Farmaceutico, ogni giorno, raccoglie e recupera – da donatori e aziende – farmaci per distribuirli a migliaia di strutture caritative che assistono chi non può permettersi l’acquisto di medicinali.
Raccogliere fondi diventa sempre più importante – fondamentale – per promuovere il Recupero Farmaci Validi sul territorio.
“L’attività di raccolta farmaci può diventare continua e possiamo intervenire in aiuto delle strutture caritative 365 giorni l’anno. – ci hanno spiegato i membri casertani della Fondazione – Più volte, inoltre, abbiamo affermato la necessità che Banco Farmaceutico sviluppi sul territorio una propria capacità di iniziativa, soprattutto finalizzata a raccogliere fondi da destinare al sostegno del viaggio del farmaco”.
Ecco, allora, qual è il contesto nel quale si inserisce la disponibilità dell’azienda Nestlè, che ha regalato a Banco Farmaceutico alcune migliaia di confezioni di Tacolette di Nero Perugina, le quali che avranno un rivestimento grafico ad hoc realizzato per l’occasione.
L’iniziativa prenderà il via domani, domenica 4 novembre, dalla parrocchia del Buon Pastore di Caserta e sarà itinerante, nelle domeniche a venire, in altre parrocchie (CLICCA QUI PER RIMANERE AGGIORNATO).