Filler e botox, trattamenti estetici senza abilitazione medica: denunciata 35enne

25 Luglio 2025 - 09:34

La donna promuoveva la sua attività tramite i social network

NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20

VILLARICCA – I Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, nell’ambito di un’intensificazione dei controlli sul territorio, hanno denunciato una 35enne residente a Villaricca, scoperta a svolgere trattamenti estetici e interventi para-chirurgici senza alcuna abilitazione, promuovendo la sua attività tramite i social network.

L’operazione è scattata dopo una mirata attività di web patrolling, nuova frontiera del controllo del territorio in ambito digitale. I Carabinieri della Stazione di Villaricca, insieme al personale dell’ASL, hanno fatto irruzione nell’abitazione della donna, trasformata in un vero e proprio studio abusivo. Durante la perquisizione sono stati sequestrati acido ialuronico, botox, siringhe, lettini, macchinari per la rimozione dei tatuaggi e altro materiale medico-estetico, tutto utilizzato in assenza di qualsivoglia autorizzazione sanitaria.

La 35enne è stata denunciata per esercizio abusivo della professione medica, violazioni in materia ambientale e sanitaria. A suo carico sono state elevate anche sanzioni amministrative per un totale di 10.000 euro.