LA TRAGEDIA DI NICOLE. L’ultimo saluto: palloncini bianchi e chiesa gremita per ricordare la sedicenne
3 Novembre 2018 - 14:05
CASALUCE – (Lidia e Christian de Angelis) – Dolore e commozione ai funerali della 16enne Nicole Russo che la sera del 30 ottobre ha deciso di togliersi la vita.
L’Abbazia di San Lorenzo ad Aversa, stamani alle 10:30 era gremita di amici e parenti in tanti si sono recati per dare l’ultimo saluto a questo angelo volato via troppo presto. Visibilmente stravolti dal dolore i genitori, Antonio e Maddalena e i fratelli Rachele, Domenico e la piccola Emily, che durante la funzione religiosa non hanno fatto altro che piangere a dirotto, ancora increduli per ciò che è accaduto.
La messa è stata celebrata da Don Ernesto Rascato, che ha usato parole dolci e consolatorie per ricordare la giovane Nicole, parole di speranza rivolte ai familiari ed amici della 16enne, spiegando che la ragazza continuerà a vivere nei loro cuori e che dall’aldilà veglierà su tutti loro. Gli amici e i compagni di scuola di Nicole, per ricordarla, hanno allestito l’esterno dell’Abbazia con striscioni riportanti bellissime e sentite frasi di addio. Al passaggio del feretro bianco sono partiti di applausi e sono volati tantissimi palloncini bianchi per darle un ultimo saluto. Poi la bara è stata trasportata al cimitero di Aversa dove lì l’hanno raggiunta parenti ed amici più stretti per porgere un fiore prima della sepoltura.