GUARDA IL VIDEO. Paura sulla provinciale: famiglia di cinghiali invade la carreggiata, automobilista rischia di finire strada

25 Giugno 2022 - 17:32

IL VIDEO IN CALCE ALL’ARTICOLO Non è la prima volta che cinghiali vengono avvistati lungo le nostre strade e, purtroppo, spesso sono proprio questi animali a causare incidenti che possono avere risvolti fatali.

 

RIARDO E’ accaduto poche sere fa sulla provinciale 289 che da Pietramelara conduce a Riardo, nei pressi del cimitero di Riardo. Un automobilista – colui che, poi, ci ha mandato il video pubblicato in calce – ha rischiato di finire fuori strada allorquando una famiglia di cinghiali ha invaso la carreggiata.  Fortunatamente, l’uomo, nonostante l’oscurità, ha fatto in tempo a frenare e ad evitare un incidente.

Non è la prima volta che cinghiali vengono avvistati lungo le nostre strade e, purtroppo, spesso sono proprio questi animali a causare incidenti che possono avere risvolti fatali. A questo, poi, si aggiungono i  danni alle colture nei campi e alla distruzione dei raccolti. È una delle motivazione che ha spinto la Coldiretti Caserta, pochi giorni fa, a rivolgersi direttamente al prefetto di Caserta Giuseppe

Castaldo. In una nota firmata dal presidente Manuel Lombardi e dal direttore Giuseppe Miselli, si chiede al prefetto l’apertura di un tavolo permanente su un’emergenza che non solo non vede soluzioni all’orizzonte, ma peggiora e si allarga ulteriormente. Oltre ai danni alle colture agricole e ai rischi per l’incolumità delle persone, si aggiunge, infatti, la peste dei cinghiali, un’infezione virale che minaccia pericolosamente gli allevamenti dei suini della provincia di Caserta e di tutta la regione.