IL CASO. Frate caccia dalla chiesa chi vota Lega. L’europarlamentare Grant: “Ignoranza. Fa attività di partito e tradisce il suo ministero”
8 Ottobre 2019 - 15:14
CASERTA – “Gravissima discriminazione quella di Don Michele Santoro, parroco di una Chiesa di Marcianise, che invita i fedeli raccolti in Chiesa ad uscirne se orientati politicamente a destra e specificamente verso la Lega“. Questo ha dichiarato l’eurodeputato Valentino Grant, del partito di Salvini.
“Mai abbiamo assistito – ha aggiunto Grant – ad un’omelia così iniqua, strumentale e di chiara appartenenza partitica anziché di vera professione cristiana e cattolica. Un pastore di anime deve guardare in umiltà ad incrementare la Fede del gregge e a curarne ed accrescerne l’educazione in maniera cristiana. Sarà sicuramente il Vescovo di Caserta a ricordare allo smarrito francescano che il saio che indossa invita lui a spogliarsi da ogni sentimento di rancore, di sciacallaggio e di odio verso i fedeli che frequentano la Chiesa Cattolica, a prescindere dalle idee politiche“.
La conclusione della nota dell’eurodeputato è dello stesso tenore del principio: “Gravissimo atteggiamento quello del frate francescano, fonte di elementi eversivi e dunque pericolosi che chiama il ministro Provinciale dei Frati Minori delle province di Napoli e Caserta a verificare lo stato psicologico e di salute dello stesso“.