Il giudice Alessandro D’Alessio è il nuovo Procuratore della Repubblica di Castrovillari
26 Febbraio 2021 - 18:21
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Un meritato riconoscimento per i tanti anni trascorsi nella magistratura inquirente, a combattere reati di ogni tipo, tra cui quelli gravissimi e inquietanti commessi dalla cosiddetta criminalità organizzata (clan dei Casalesi in primis) è quello ricevuto, in queste ore, da Alessandro D’Alessio, pubblico ministero, prima alla Procura di S. Maria C.V., poi per diversi anni alla Dda e ultimamente alla Procura della Repubblica di Napoli.
Da oggi è il nuovo Procuratore della Repubblica di Castrovillari. Un impegno importante in una regione, la Calabria, come è noto afflitta dalla piaga di una ‘ndrangheta che per certi versi è ancora più temibile della camorra campana.
Castrovillari, amena località ai piedi del monte Pollino, all’interno del perimetro dell’omonimo parco naturale, vero e proprio incanto della natura e della biodiversità, si trova in provincia di Cosenza.
Alessandro D’Alessio eredita una situazione piuttosto complessa dopo che il predecessore Eugenio Facciolla è stato coinvolto in una brutta storia che ha portato al suo rinvio a giudizio e al suo trasferimento, riteniamo con una funzione di rango inferiore, alla Procura della Repubblica di Potenza.