IL NOME. Ecco chi è e dove lavorava la direttrice delle Poste accusata di avere rubato oltre mezzo milione di euro ai risparmiatori

25 Luglio 2023 - 09:19

SAN TAMMARO – Si tratta di Giustina Giordano, 56 anni. È lei la direttrice dell’ufficio postale, filiale di San Tammaro, accusata di aver rubato seicento mila euro dai conti correnti dei clienti di Poste Italiane che avevano affidato i propri risparmi alla filiale casertana.

La donna è stata arrestata ieri mattina, lunedì e si trova ai domiciliari, come stabilito dall’ordinanza del Gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Giordano deve rispondere dei reati di peculato e autoriciclaggio 

L’indagine è stata condotta alla compagnia della Guardia di Finanza di Capua, supportata dall’ufficio antifrode di Poste Italiane.

Come raccontato un articolo di ieri sera (CLICCA E LEGGI), libretti postali e di risparmio, soprattutto appartenenti a persone anziani, sono stati gli obiettivi di questa presunta truffa da parte della direttrice.

Si è trattata di un’indagine lampo, iniziata al principio di questa estate ed emersa con l’arresto avvenuto nelle scorse ore.