IL VIDEO E LE FOTO Il Belvedere di San Leucio come una discarica: bottiglie e lattine ovunque dopo le serate brave di energumeni e figli di papà. Napoletano: “Un oltraggio continuo…”
27 Giugno 2022 - 16:23
IN CALCE ALL’ARTICOLO IL VIDEO realizzato sabato mattina dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia che denuncia la “sistematica violazione e mancanza di rispetto alla sacralità del luogo”.
CASERTA Al di là del concerto di venerdì sera dei Villabanks, lo stato di abbandono e di degrado in quel di San Leucio, è visibile quotidianamente. Basta guardare il video e le foto realizzati sabato mattina per capire che tanti sono gli incivili che ogni giorno lasciano i residui delle loro serate brave lungo lo scalone, lungo la strade, sopra i muretti del Belvedere della Real colonia serica. Un’indecenza, un pugno nello stomaco per tutti i leuciani mentre, ancora, il cancello di accesso al Belvedere resta aperto. Lo aveva già denunciato a inizio mese il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Pasquale Napoletano, ed è ancora una volta lui, leuciano doc, a segnalarci quanto avviene, soprattutto nei fine settimana, nel borgo di Caserta.
Con un post su facebook, l’esponente dell’opposizione consiliare denuncia la “sistematica violazione e mancanza di rispetto alla sacralità del luogo. Un oltraggio continuo alla memoria. Valori come nobiltà, sacrificio, altruismo e onore, di chi è caduto in guerra, sono l’esatto opposto della nullità che permane nei cuori ed invade la testa di questi vuoti energumeni. Ma la colpa è nostra solo nostra!!!”. La colpa, probabilmente, sarà anche nostra, ma ci sono poi le specifiche responsabilità di chi dovrebbe vigilare e non lo fa, di chi è pagato non solo per multare gli incauti automobilisti, ma anche per salvaguardare quella bellezza che ancora resiste, nonostante noi.